Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sipario incantato Rebelot la magia della differenza

Con Rebelot la magia della differenza incanta i bambini agli Industri

09/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 10.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sipario incantato presenta “Rebelot, la magia della differenza”.

Appuntamento domani, giovedì 9 marzo, alle ore 10, al teatro degli Industri con lo spettacolo di Giacomo Gamba, con Roberto Capo e Alessandra Domeneghini. Gli stili di vita della nostra contemporaneità sono sempre più complessi, la tecnologia accompagna il nostro quotidiano e, fin da bambini, siamo sommersi da oggetti. Il problema (opportunità!) dei rifiuti e del riciclo è complesso e necessita di azioni articolate e di soluzioni integrate che spettano sia agli enti preposti che alla collettività cioè alla responsabilità dei singoli cittadini.

E’ importante adottare un comportamento che sia una buona pratica per azioni ecologicamente sostenibili al fine di ridurre inquinamento e spreco dei rifiuti. Il tema dell’ambiente comprende molte problematiche che sono tra loro connesse: Cambiamenti climatici, aria, Consumi Energetici, eco sostenibilità, uso delle acque, risorse del territorio, rifiuti ecc. Due simpatici nullatenenti, il Ruffo e la Cisa, che vivono abitualmente all’aperto, si incontrano/scontrano lungo la via, inseguiti da uno strano brontolio temporalesco che minaccia la città. Quando vengono travolti da una montagna di rifiuti che cascano da una nuvola ecco che il loro mondo cambia. Differenziando e riciclando i rifiuti con creatività e inventiva, trasformano poeticamente la loro vita insieme, come per magia. Età consigliata: 6 – 10 anni.

Info spettacoli e prenotazioni: tel. 334/1030779, 0564/488794, email: promozione.cultura@comune.grosseto.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!