venerdì
23
Novembre

Con l’associazione LegalMente la scuola adotta un monumento: mostra e visita alla città di Cosa

Evento Terminato

venerdì
23
Novembre
acropoli città di Cosa
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

ORBETELLO – Nell’ambito del progetto di educazione permanente “La scuola adotta un monumento”, promosso dal Comune di Orbetello con la collaborazione dell’associazione LegalMente di Orbetello e dalla Sovrintendenza archeologica della Toscana, si terrà presso il museo archeologico della Città di Cosa l’esposizione dei lavori eseguiti dai ragazzi di alcune classi della scuola primaria nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 dal titolo: “Cosa mostra Cosa?”.

L’associazione LegalMente di Orbetello, guidata da Giorgio Marri, sulla scia del progetto nazionale promosso da“Fondazione Napoli 99” è lieta di presentare ad Orbetello i risultati del primo ciclo (tre anni) di formazione per portare all’attenzione delle nuove generazioni i monumenti del nostro territorio che vanno salvaguardati.

“Se conosciamo la storia e la sua evoluzione, attraverso anche i monumenti, avremo più elementi per guardare e progettare il futuro. Essi, quindi, vanno salvaguardati e protetti” dice il presidente Giorgio Marri, invitando tutti a partecipare.

Il programma della giornata prevede: inaugurazione della mostra temporanea degli elaborati finali sulla Città di Cosa eseguite delle classi della Scuola Primaria di Neghelli e di Orbetello Scalo dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Orbetello. Visita all’area archeologica con “colazione nel Foro”, degustazione dell’Oleum Cosanum con pane e castagne a cura dell’azienda Global Verde di Manciano. Entrata libera.

Appuntamento al museo archeologico della Città di Cosa, via delle Ginestre, Ansedonia, Orbetello il 23 novembre alle ore 9:30.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI