Quantcast
Cultura
venerdì
1
Aprile

Con Johnny Palomba le serie tv si raccontano in romanesco al Khorakhané

Evento Terminato

venerdì
1
Aprile
Arci Khorakhané
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Torna a Grosseto il più dissacrante dei critici cinematografici: Johnny Palomba. Venerdì 1 aprile, alle 21.30 al Khorakhané (via Ugo Bassi, 62 Grosseto), racconterà in forma di reading le serie tv partendo dal suo libro edito da Fandango “Recinzioni – Le serie”.

E per la prima volta si scoprirà il suo volto perché, fino a poco tempo fa, si presentava alle serate incappucciato e con gli occhiali da sole.

Grazie all’aiuto del romanesco, con poche battute Palomba analizza le serie tv più amate e seguite degli ultimi anni. Vi è mai capitato di cercare qualche recensione per decidere se guardare o meno una serie e di esservi ritrovati poi, dopo la lettura, più incerti di prima? Johnny Palomba, il critico cinematografico più irriverente dei nostri tempi, risponde al vostro grido di aiuto.

Dalla Roma antica e selvaggia di Domina, al mondo post disastro di Anna di Niccolò Ammaniti, fino ai nomi “terribbili” de “Il Trono di Spade”: una carrellata imprescindibile per ironia e intelligenza, una piccola guida per chi abbia voglia di orientarsi nel mondo sconfinato delle serie tv che riempiono le nostre serate e anche le chiacchierate tra amici.

Ovviamente non mancheranno poi le recensioni di film, anche su richiesta.

L’iniziativa è organizzata da Clorofilla film festival, festival promosso da Festambiente Legambiente, Circolo Khorakhanè e libreria QB. In collaborazione con PuntoZIP La cultura in un piccolo spazio.

Nel mese di aprile Clorofilla porterà alcuni film italiani di giovani autori e un appuntamento con il Video Essay Film Festival.

Per la serata di venerdì al Khorakhané: Ingresso libero con tessera Arci o associazioni confederate (si può fare direttamente al circolo)
Per prenotare la cena 331 477 9872

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI