Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Roccastrada veduta

Con il Settembre Roccastradino dieci giorni di festa all’insegna dell’ecosostenibilità

01/09 » 10/09/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Tutto pronto per l’edizione 2017 del ‘Settembre Roccastradino’. La tradizionale manifestazione in programma a Roccastrada aprirà i battenti venerdì 1 e proseguirà fino a domenica 10 settembre. Dieci giorni di eventi, musica, giochi, serate enogastronomiche in cui saranno protagoniste le eccellenze e i sapori tipici del territorio. Anche l’edizione 2017 sarà all’insegna dell’ecosostenibilità, con l’utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile.

Il primo fine settimana di Festa dal 1 al 3 settembre. Si comincia venerdì 1 settembre, alle ore 17, nel Parco del Chiusone con ‘Roccastrada Hot’, dedicata al peperoncino e ai prodotti piccanti con stand gastronomici, spazi espositivi e area per aperitivo. Alle ore 21 spazio alla musica con Jole Canelli e Leonardo Marcucci, in Piazza XXV Aprile e, a seguire, dalle ore 22 ballo, la musica da discoteca con Dj set Franz Navas. Sabato 2 settembre si aprirà alle ore 15 al Bocciodromo Valteroni con il torneo paesano di bocce, mentre alle ore 16 si svolgerà la marcia verde. Alle ore 18 spazio all’arte con l’inaugurazione della mostra di pittura di Anna Mugnaini e, alle 21.30, musica live dei “Sottozero”, la ‘tribut band’ di Renato Zero. Dalle ore 22, musica da discoteca con Dj set Shaker, nel locale Poccia 2000.

Domenica 3 settembre giornata ricca di iniziative con la passeggiata a cavallo, alle ore 8 e su prenotazione, finali del trofeo di bocce e motoraduno a cura del Motorclub Team. Il pomeriggio continua, alle ore 16, con la passeggiata in rosa per le vie del centro storico, in favore del Comitato per la vita di Grosseto, prima del divertente appuntamento, alle ore 17.30, con la partita umoristica di polo con i ciuchi. La serata prevede, alle ore 21 la processione al Terzo, con il vescovo Rodolfo Cetoloni. Sempre alle ore 21, in Piazza XXV aprile, spazio alla musica live con Costa Volpara, mentre l’orchestra di Francesca Barabotti farà ballare gli ospiti nel Parco del Chiusone. Ogni giorno, a pranzo e a cena è aperto il ristorante, così come il locale “Poccia 2000”.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. La Festa è organizzata dal Comitato festeggiamenti Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Roccastrada. Per informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare la pagina Facebook “Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!