Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cava di Roselle

Con “Il mare di notte tour” i Revo Fever arrivano alla Cava

03/08/17

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Un mix tra musica psichedelica e rythm’n’blues: è quello che risuonerà domani, giovedì 3 agosto, alla Cava di Roselle con il concerto dei Revo Fever. Il gruppo di Milano arriva in Maremma con una tappa del suo “Mare di notte tour”, che li sta portando attraverso l’Italia per presentare il loro primo album.

I Revo Fever. Quattro ragazzi che suonano insieme da tempo, i Revo Fever sono Aligi Nocerino (voce, chitarra elettrica), Eddi Basedi (chitarra acustica), Costantino Orlando (basso, voce) Mauro Forester (batteria, voce). Con numerosi Ep alle spalle i Revo Fever hanno prodotto il loro primo album “Vivere il buio” con l’idea di dare il giusto spazio alla notte, reale o metaforica, una parte fondamentale dell’esistenza, un momento in cui nascondersi, riposare, ma anche lasciarsi andare liberamente. “Vivere il buio” sono dieci tracce che raccontano quelle atmosfere surreali e allucinate sospese tra il buio e l’alba, un vero spazio di evasione, tempo e luogo in cui ricercare la libertà più genuina. “Vivere il buio” è anche il risultato di un crowdfunding in cui l’obiettivo è stato raggiunto in meno di quarantotto ore. Il disco, registrato e mixato da Marco Olivi, vede anche la partecipazione dei Selton nel brano “L’oro”. Influenzati dall’ascolto dei classici ma anche di molta black music e psichedelica recente, ascolti che spaziano da Unknown Mortal Orchestra a D’Angelo, dai Tame Impala e Kendrick Lamar, da Lana Del Rey agli Arctic Monkeys, i quattro giovani milanesi regaleranno al pubblico della Cava un assaggio del loro progetto.

Informazioni. Il concerto avrà inizio alle 22. La serata è a ingresso libero e sarà possibile cenare al ristorante della Cava aperto dalle 19.30 (per prenotazioni 348 4800409). La settimana della Cava prosegue venerdì 4 con la prima “Veglia alle stelle”: osservazione del cielo insieme agli esperti dell’Amsa, associazione maremmana studi astronomici, che gestisce l’osservatorio di Roselle (inizio ore 22, ingresso gratuito per le due serate). Sabato 5 agosto omaggio a Frank Zappa con I Virtuosi dal pianeta talento. Biglietti al costo di 10 euro, ma l’ingresso è gratuito per i ragazzi sotto ai 14 anni ed è previsto uno sconto del 50 per cento sul costo del biglietto per chi prenota al ristorante, che sarà aperto dalle 19.30 (per prenotazioni 348 4800409). Prevendite disponibili, senza costi aggiuntivi, alla Cava di Roselle, in strada Chiarini, o nella sede della cooperativa Uscita di Sicurezza, in via Giordania 181 a Grosseto. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter. La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!