domenica
11
Luglio

Con il Cai escursione sul Monte Amiata e tra i castagni

Evento Terminato

domenica
11
Luglio
strada alberata

GROSSETO – Il Club Alpino Italiano di Grosseto, insieme alla sottosezione di Massa Marittima, ha organizzato un’escursione sul Monte Amiata per domenica 11 luglio.

L’escursione si svilupperà lungo un percorso ad anello di interesse naturalistico e paesaggistico per un totale di 13 chilometri, con un dislivello positivo complessivo di 360 metri, ed avrà inizio dalla Madonna del Camicione, per poi proseguire verso Poggio Sasso dei Falchi da dove, immersi nei caratteristici castagneti amiatini, si potranno ammirare i suggestivi paesaggi della Val d’Orcia e da lì si giungerà al Sasso dei Merchi ed ancora al Primo Rifugio, per completare infine l’anello su tratto pianeggiante.

«Un itinerario piacevole ed interessante, in gran parte ombreggiato, con modesti dislivelli, per un’escursione alla portata di tutti. E’ previsto pranzo al sacco con acqua al seguito, a cura di ciascun partecipante» affermano dal Cai.

Per chi fosse interessato, per informazioni ed iscrizioni potrà contattare la sezione CAI di Grosseto al 333.4304110 o la sottosezione di Massa Marittima al 331.6501093.

Raduno e partenza in gruppo da Grosseto (ore 8,30) e Massa Marittima (ore 8,00). Obbligatoria la copertura assicurativa CAI anche per i non soci.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI