Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
escursioni trekking

Con il Cai alla scoperta dell’Anello di Populonia

04/03/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il Club Alpino ripropone domenica prossima 4 marzo l’escursione “Anello di Populonia” che due settimane fa era stata rinviata per le avverse condizioni di tempo.
L’inizio del cammino  è previsto dal Golfo di Baratti percorrendo la “via dei Cavalleggeri”, sentiero quasi sempre a mezza costa che offre punti panoramici sul litorale  e sulle Isole dell’Arcipelago. Dopo una serie di saliscendi si arriva alla Buca delle Fate e Cala San Quirico per poi salire ai ruderi dell’omonimo monastero benedettino situato sulle pendici di Poggio Tondo.

Da questo antico luogo strategico di controllo marittimo e terrestre , si prosegue fino all’antico abitato di Populonia e da qui facciamo ritorno al punto di partenza dopo avere percorso 12 km ed avere raggiunto l’altezza massima di 210 m. All’escursione potranno partecipare anche i non soci prenotandosi al n°CAI 3334304110 entro sabato mattina 3 marzo per formalizzare l’assicurazione obbligatoria Infortuni e Responsabilità civile.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!