Quantcast
tartufai pulizia

Con i Tartufai a pulire la pineta

25/06/21

: Marina di Grosseto - Marina di Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 8.45

MARINA DI GROSSETO – L’Associazione Tartufai della Maremma Grossetana, in collaborazione con il Comune di Grosseto, organizza per venerdì 25 giugno una iniziativa volta alla pulizia della Pineta del Tombolo nella zona tra Fiumara e la base logistica dell’Aeronautica militare.

Il ritrovo è alle ore 8.45 in Viale Montecristo a Marina di Grosseto vicino al Campeggio Eden.

“Saranno presenti i tartufai dell’associazione – spiegano gli organizzatori – e chiunque vorrà dedicare una mattinata a rendere più pulita la nostra preziosa pineta patrimonio di tutti. L’associazione è stata costituita recentemente proprio con l’intento di salvaguardare e sviluppare il patrimonio tartufigeno di tutto il territorio grossetano, anche con il coinvolgimento delle Amministrazioni locali. I tartufai della Maremma sono impegnati nella ricerca del tartufo Bianchetto nelle nostre pinete nel periodo tra gennaio ed aprile di ogni anno, ma si impegnano a mantenere questo ambiente pulito e produttivo per i restanti mesi”.

“Siamo grati all’associazione tartufai di Maremma per la splendida iniziativa a cui prenderemo parte – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Fausto Turbanti -. La pulizia dell’ambiente è fondamentale per la salvaguardia della nostra preziosa pineta e auspichiamo che , oltre all’associazione tartufai, altri soggetti si uniscano a loro dando un prezioso contributo alla nostra meravigliosa terra”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!