Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro dei concordi roccastrada

Con “I suoceri albanesi” punto esclamativo sulla stagione dei Concordi

10/04/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro dei Concordi Teatro dei concordi roccastrada - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Chiusura in grande stile e divertimento per la stagione teatrale del Teatro dei Concordi di Roccastrada, promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus. L’ultimo appuntamento è in programma lunedì 10 aprile, alle ore 21, con I suoceri albanesi…due borghesi piccoli piccoli in compagnia di Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi e firmato da Michele Clementi. Lo spettacolo sarà seguito dalla tradizionale degustazione di prodotti tipici locali.

Nel panorama della commedia made in Italy, Gianni Clementi – insignito nel 2014 del premio Maschere del teatro per “l’autore italiano contemporaneo”, è tra i drammaturghi che sa coniugare meglio la scrittura comica con temi sociali di grande attualità. Nei suoi testi, la leggerezza tende verso un ribaltamento della realtà per indicare situazioni critiche, come in questo spettacolo, in cui i pregiudizi di due borghesi “piccoli piccoli” si scontrano con la realtà.

Al centro della scena una famiglia composta da padre, madre e figlia sedicenne, con un’esistenza improntata al politically correct e piena di valori come solidarietà, fratellanza e impegno politico. L’arrivo in casa di due idraulici albanesi, chiamati per la riparazione di una tubazione del bagno di servizio che rischia di allagare l’appartamento sottostante, fa cadere le loro certezze come un castello di carte. Il risultato è una commedia che diverte e fa riflettere, fra risate, giochi di parole ed equivoci.

Informazioni. I biglietti per lo spettacolo possono essere prenotati ai numeri 3396003489, 3205642070, 3201430530 e 3895249091 e acquistati anche il giorno stesso degli appuntamenti. Sono previste riduzioni per under 26, over 65 e gruppi di 12 persone.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!