Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cava di Roselle

Con i Dirotta su Cupi alla scoperta dei “lati B” della musica italiana

17/08/18

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Un modo per riportare alla luce i “lati b” del cantautorato italiano, quei brani poco conosciuti, spesso, però, molto amati e comunque difficili da ascoltare dal vivo. Nascono così i “Dirotta su Cupi”, che si esibiranno domani, venerdì 17 agosto, sul palco della Cava di Roselle (Grosseto).

De Andrè, De Gregori, Csi e ancora Sergio Caputo, Stefano Rosso e Rino Gaetano: sono solo alcuni dei nomi che veranno “scomodati”, in una continua alternanza di voci e strumenti. I Dirotta su Cupi, infatti, cercano di capire e interpretare l’essenza dei brani, senza rinunciare a farli propri, con arrangiamenti curati e con un ricca strumentazione, che affianca agli strumenti “classici” anche fisarmonica, percissioni, armonica, sintetizzatori, con l’obiettivo di far emozionare gli spettatori attraverso l’esecuzioni di brani curiosi, persi nella memoria.

I Dirotta su Cupi sono Dino Simone (voce, fisarmonica, armonica, basso, chitarra), Marco Battaglia (voce, chitarra), Gianmarco “Gipo” Bragagni (voce, tastiere chitarra, basso), Davide “Ciglio” Guelfi (voce, basso,chitarra), Marco “Il Vaghe” Vagheggini (voce, tastiere, basso), Simone Caoduro (batteria), Savino “Il Savo” Giacomantonio (rumori e percussioni).

I prossimi appuntamenti. Sabato 18 agosto la Cava di Roselle dà spazio al funky e all’hip hop con i 2iD che proporranno cover anni Novanta e alcuni loro inediti. Dopo il consueto stop settimanale, la Cava riapre mercoledì 22 agosto per un nuovo appuntamento di “Libri in Cava”: Stefano Pelli presenta “Risalire il pendolo” (edizioni Effigi).

Informazioni. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. La Cava è aperta dalle 19.30 con il cocktail bar e il ristorante, che propone piatti a base di prodotti del territorio e privilegia la filiera corta. Per info e prenotazioni 348 4800409 4800409 – www.cavaroselle.net. La Cava si trova in strada Chiarini a Roselle, nel comune di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!