Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Buster Blues

Con i Buster Blues la musica ’60 e ’70 rivive alla Cava di Roselle

11/08/17

EVENTO GRATUITO
: Cava di Roselle 42.796062, 11.157078

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – Le sonorità degli anni Sessanta e Settanta faranno la ballare la Cava di Roselle, venerdì 11 agosto, dalle 22, con il concerto dei Buster Blues, band formata da Paolo “The Muppets” Marucelli (voce e chitarra), Massimo “Nestore” Pieri (chitarra), Jacopo Goracci (batteria) e Dario Mattafirri (basso).

Con un repertorio che spazia dai classici del blues, con pezzi di Muddy Waters, Freddy King, Rory Gallagher e John Lee Hooker, rivisitati in chiave elettrica, al rock intramontabile di Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin e Cream, i Buster Blues proporranno un mix di suoni e parole in grado di emozionare gli spettatori.
I Buster Blues. Si conoscono nel 2005 e, quasi per caso, iniziano a suonare insieme, mischiando sonorità e stili diversi e riarrangiando grandi classici della musica blues e rock. Proprio questa loro peculiarità li ha portati sul palco dei principali festival toscani e non solo  – dal Torrita Blues Festival al Camigliano Blues Festival, passando per il Pacengo, festival musicale che si tiene sulle rive del lago di Garda – e il loro singolo “Bye bye baby” è stato inserito nel 2005 nella compilation Pistoia Blues Next Generation edito dalla casa discografica Vrec in collaborazione con lo studio Davvero Comunicazione. Da pochi mesi è uscito il loro album “Black & Blues”, con brani inediti e rivisitazioni dei classici standard blues.
 
Informazioni. La serata è a ingresso libero e sarà possibile cenare al ristorante della Cava aperto dalle 19.30 (per prenotazioni 348 4800409). Sabato 12 agosto sul palco del giardino tra le pietre di Roselle arriva il teatro d’autore con Andrea Cosentino in “Telemomò”. Per informazioni sul programma completo www.cavaroselle.net e canali Social: www.facebook.com/CavaRoselle, Cava Roselle su Instagram e @CavaRoselle su Twitter.  La Cava vi aspetta in strada Chiarini a Roselle (Grosseto). ​

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!