Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fabrizio pocci e il laboratorio 16

Con Fabrizio Pocci una magica notte di note al Porto

16/08/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA – Vent’anni di cantautorato e collaborazioni importanti da Erriquez e Finaz della Bandabardò, passando per Bobo Rondelli, Marco Calliari e Gabry “Rata” Biondi (Casino Royale, Ratlock), sempre senza mai perdere di vista l’importanza dei testi e il valore della musica. Tutto questo è Fabrizio Pocci, musicista polivalente e dalle mille sfaccettature che durante l’edizione in corso delle Sere al Porto ha collaborato per l’organizzazione di alcuni appuntamenti musicali (tra cui il concerto dei Fantasia Pura Italiana di cui è produttore) mentre mercoledì 16 agosto alle 21,30 è pronto a salire da protagonista sul palco del Porto insieme ai suoi musicisti del Laboratorio. Con il progetto Fabrizio Pocci e il Laboratorio il cantautore toscano che attualmente vive a Grosseto ha all’attivo un ep, “Il migliore dei mondi”, e il disco uscito il 21 ottobre 2016 per l’etichetta Vrec, “Una vita “quasi” normale”. A curare la produzione artistica di Fabrizio Pocci e il Laboratorio Enrico “Erriquez” Greppi della Bandabardò.

Dopo il brillante esordio con l’ep “Il migliore dei mondi”, il cui omonimo singolo ha riscosso un notevole successo radiofonico, nel 2016 è uscito il primo cd del progetto che vanta contributi e collaborazioni artistiche importanti: Erriquez e Finaz della Bandabardò, Bobo Rondelli e la talentuosa voce di Jole Canelli che rivisita con Pocci e il Laboratorio “Se stasera sono qui” di Luigi Tenco. Il 26 dicembre è stato inoltre presentato al The Cage Theatre di Livorno il nuovo singolo e videoclip “E ci sei tu”, cantato e girato a New York insieme a Bobo Rondelli.

Il video, pubblicato in anteprima su Repubblica Tv il 29 gennaio, ha registrato più di 5.000 views in meno di una settimana. L’esperienza newyorkese con Bobo Rondelli fa parte di un già ricco carnet di tour all’estero: Pocci ha all’attivo due tour in Quebec (Canada), uno come duo con Finaz (con cui ha diviso anche il palco del Pistoia Blues) e uno con il Laboratorio. E poi c’è stato anche un tour europeo che ha portato Pocci a suonare in città come Lipsia, Halle, Berlino e Praga.

Fabrizio Pocci e il Laboratorio è un progetto musicale tutto toscano ma dalla dimensione esotica, fatta di ritmi latini, ska, pachancka e bossa nova, danze scatenate e divertenti, lente e romaniche, nostalgiche e piene di sentimenti, un ensemble che ama cantare la vita in modo normale o quasi proprio come suggerisce il titolo del disco. Inoltre con l’invito all’evento romano “Concerto senza impegno” ha dimostrato di poter tranquillamente stare sul palco con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Silvestri e Gazzè facendo letteralmente cantare tutta la piazza. Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Ingresso libero, info pagina Facebook Porto della Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!