Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Altri tempi 2 AliScarlino

Con Aliscarlino una giornata dedicata al “Volo… e oltre”

28/05/16

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10.30

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – “Volando… e oltre”, questo è il titolo del raduno che si terrà sabato 28 maggio presso il campo della scuola di volo Asd club volo Flyscabris in località Le Cascine, 22 a Scarlino.

Un evento per tutti, patrocinato dai Comuni di Scarlino, Follonica e Grosseto e con la collaborazione di Pro Loco Follonica e Follonica Città Ospitale, che vedrà la partecipazione di varie associazioni Onlus dedicate alle attività dei diversamente abili e del turismo universale ed inoltre di aziende che si occupano degli adattamenti e degli ausili necessari all’inserimento nelle attività sociali e sportive in particolare.

Obiettivo principale della manifestazione: riuscire, tramite diffusione diretta e personale dei partecipanti e tramite le varie pubblicazioni, a richiamare l’attenzione e coinvolgere in attività ritenute “difficili o impossibili” quelle persone che hanno subito dei traumi invalidanti. La tecnologia e l’impegno sociale permettono oggi di raggiungere livelli di applicazioni pratiche e psicofisiche di tutto rispetto, consentendo di rendere accessibili anche gli sport creduti impossibili per persone con esigenze speciali, ma invece di importanza notevole specie quando è presente un sano e costruttivo antagonismo.

Sarà possibile interagire con le attività sportive presenti, segnalando in particolare la presenza di una barca a vela dello Yachting Club Puntala (in forma statica), degli aerei dell’Associazione dei Baroni Rotti e del velivolo della Scuola di Volo Flyscabris di Scarlino con comandi adattati per i diversamente abili. L’aereo sarà disponibile per effettuare voli di ambientamento per persone con esigenze speciali che vorranno provare l’uso dei comandi. I rappresentanti delle varie specialità sportive, tra cui la Federazione Toscana Arcieri unitamente all’Associazione Arcieri di Scarlino per provare il tiro con l’arco insieme ai campioni paraolimpici, saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e per le dimostrazioni mirate all’inserimento nelle varie attività. Siamo certi che questo raduno riuscirà nel suo intento: costruire, interagendo, per tutti senza distinzioni.

Il raduno avrà inizio con una conferenza (dalle ore 10.30 alle ore 11.00) delle varie associazioni presenti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!