Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cane_generico_giuncomod

“Comunicare con il cane”: al via il corso dell’Opificio delle idee

20/12/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto
  • opificiodelleideepergrosseto@gmail.com
  • Tel. 347.9388532

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Municipio di Grosseto alla presenza del vicesindaco Luca Agresti, dello staff docente e degli organizzatori si terrà la presentazione del corso “Comunicare con il cane”.

Moderano il presidente del Consiglio comunale di Grosseto Claudio Pacella ed il presidente dell’Opificio per Grosseto Barbara Bonari. Relatore della conferenza il responsabile scientifico e docente del corso Antonio Ciampelli, medico veterinario specialista in comportamento del cane.

Il Corso è promosso ed organizzato dalle associazioni “Opificio delle Idee per Grosseto – AICS” e A.C.S. “SINERGIE” Vetulonia, con il patrocinio del Comune di Grosseto assessorato alla Cultura e la collaborazione delle associazioni: “S.O.S. ANIMALI C.d.p.”, “E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali Grosseto”, “S.A.U.C.S. Costa Maremmana”, Associazione Dog4Life onlus.

Questa iniziativa trae ispirazione dal Progetto: “UTILITY DOG EXCELLENCE FOR LIFE” (L’Eccellenza del cane da utilità a salvaguardia della vita).

Il programma del corso prevede otto lezioni teoriche in aula, a Grosseto, e quattro incontri pratici presso i vari campi di lavoro delle singole discipline che saranno trattate “Obbedienza”, “Salvataggio in acqua”, “Ricerca su superficie” ed in particolare, fiore all’occhiello di questo corso, “pet-teraphy” (terapia facilitata dal rapporto con i piccoli animali da affezione).

Direttore del corso Sergio Rubegni, istruttore cinofilo. Responsabile tecnico per la parte pratica è l’ istruttore cinofilo Manuel Bordo della Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:

ENPA Grosseto: tel. 0564.412595 Marlene Giacolini, SOS Animali GR: tel. 335 8056415 Laura Bianchini, Opificio delle Idee Barbara Bonari: tel. 347.9388532, Sinergie Nicoletta Canuti: tel. 340 0557280. Oppure inviare una richiesta di info all’indirizzo email: opificiodelleideepergrosseto@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!