PORTO ERCOLE – Cna Grosseto, insieme all’associazione Materiae, organizza una serie di iniziative chiamate “Come una volta”, in cui ad essere protagonisti saranno le mostre mercato di prodotti artigianali e tipici che faranno tappa in varie zone della provincia di Grosseto, durante la prossima estate.
Saranno le zone di mare, in particolare, a ospitare gli eventi, a partire proprio da Porto Ercole, sul lungomare Andrea Doria, per passare ad agosto a Porto Santo Stefano, Marina di Grosseto, Follonica e, infine, Castiglione della Pescaia.
In totale sono una decina i banchi che esporranno prodotti di artigianato artistico, che spaziano dalla ceramica alla sartoria maremmana, dal decoupage alla bigiotteria creativa, dall’artigianato etnico all’uncinetto, passando per la gioielleria e le ghirlande di gesso. La prima tappa della mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti del territorio sarà, dunque, domenica 16 giugno sul lungomare Andrea Doria di Porto Ercole, dalle 8 alle 23.30.
Per informazioni sulla mostra mercato e sulle altre attività organizzate da Cna Grosseto è possibile visitare il sito www.cnagrosseto.it.