Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

Come si faceva la spesa una volta? Se ne parla a Gusta la notizia

10/01/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La recente vicenda delle buste per acquistare frutta e verdura, ha mosso la fantasia di Paolo Pisani, curatore di ‘Gusta la Notizia’ che ha pensato bene, di riprendere gli appuntamenti settimanali ( dopo la sosta festiva ), con una conversazione sul tema ‘Come si faceva la spesa una volta’. Insieme a lui, ad Argia e al blogman Guido Capirci, ci saranno l’avvocato Marco Festelli, responsabile della Confconsumatori locale, il cantante musicista Tiziano Giagnoni, attento osservatore dei vari fenomeni di costume e lo scrittore opinionista Massimiliano Tozzi. “ Sarà questo un modo – ha osservato Pisani – per tratteggiare i cambiamenti che si sono succeduti, anche nel mondo della distribuzione, in particolare in quella dei prodotti alimentari. I negozi di vicinato, quelli più popolarmente chiamati ‘botteghe’ e ‘alimentari’, hanno subito nel tempo, l’assalto della grande distribuzione, con le intuibili conseguenze a tutti ben note”.

La presenza di Festelli, permetterà di avere anche dati precisi sul fenomeno e nel contempo, di conoscere magari, eventuali novità o proposte. Giagnoni e Tozzi dalla loro, non mancheranno di rendere vivace ed originale, con i loro versi e magari anche con un refrain musicale, questa puntata. Un appuntamento dunque interessante, che farà da battistrada al Mercoledì 17 gennaio, quando verrà trattata, con Don Enzo Capitani ed il Direttore della Caritas di Grosseto, la situazione sociale del territorio grossetano. Appuntamento dunque per il 10 gennaio alle ore 18 !

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!