Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

“Comandante Alfa. Io vivo nell’ombra”: ecco il libro dedicato al Gis il gruppo

10/10/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – “Comandante Alfa. Io vivo nell’ombra” è il titolo del libro che sarà presentato martedì 10 ottobre, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Grosseto (in piazza Duomo, 1 al primo piano).

L’incontro è stato promosso e organizzato dall’amministrazione comunale insieme all’Associazione nazionale Carabinieri (sezione di Grosseto) e in collaborazione con la libreria Mondadori.

Partecipano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il vice sindaco e assessore alla Cultura, Luca Agresti, e Mauro Magni, presidente dell’Associazione Carabinieri di Grosseto. Introduce Stefano Fabbroni.

“Comandante Alfa”, edito da Longanesi, racconta la vita, l’addestramento, le missioni ad alto rischio di uno dei fondatore del Gis (Gruppo d’intervento speciale dei Carabinieri). Il comandante in questo volume rievoca i momenti salienti di tante esperienze vissute sul campo in Italia e all’estero. E racconta anche le fasi di addestramento e le tipologie d’intervento.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!