Cultura
lunedì
21
Febbraio

“Click d’Autore” torna in presenza: primo appuntamento con il fotografo Carlo Delli

Evento Terminato

lunedì
21
Febbraio
sala tirreno follonica
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Click D’Autore, targato Fotoclub Follonica Bfi torna finalmente in presenza. Ad aprire la nuova stagione il giorno 21 febbraio alle ore 21.15, presso la Sala Tirreno di Follonica sarà Carlo Delli.

«L’autore non ha certo bisogno di presentazioni – scrivono gli organizzatori -; laureato in medicina e chirurgia è artista, fotografo e scrittore. Artista eclettico e autore di libri di fotografia, poesie e saggistica, cura in particolare il rapporto tra la creatività e la creazione umana, ha partecipato alle principali Fiere d’Arte italiane e conta numerose esposizioni personali in Gallerie d’Arte e istituzioni pubbliche».

Iscritto alla Fiaf e alla Fiap dai primi anni novanta, è vincitore di numerosissimi primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Nel 2009 la Fiap – Federation International de l’Art Photografique – gli ha conferito la massima onorificenza col titolo di Mater-Maestro Fiap. Scrive articoli sulla fotografia e ha tenuto oltre 150 conferenze presso associazioni culturali, istituzioni pubbliche e circoli fotografici, quest’anno sarà inoltre giurato per la sezione “Natura” alla undicesima edizione del “Trofeo Città di Follonica”, concorso fotografico organizzato proprio dal Fotoclub Follonica.

È autore di sette libri fotografici e di narrativa, psicodinamica e saggistica e con il suo ultimo saggio Fotografia coincide con la vita umana? porta il lettore a soffermarsi e ad analizzare i rapporti tra la fotografia e la psicodinamica, la fisica quantistica, la legge di risonanza, la bellezza, la Creazione, la spiritualità e molto altro.

«Un’occasione per imparare a capire l’essenza della fotografia e le sue relazioni con la nostra vita e la nostra mente, per leggere correttamente le immagini e non subirne la loro invadenza».

L’ingresso è libero ma consentito solo ai possessori di green pass rafforzato e con mascherine ffp2 come da normative anti-Covid.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI