venerdì
9
Febbraio

Claudio Bisio in scena al teatro Moderno con “Father and son”

Evento Terminato

venerdì
9
Febbraio
teatro moderno

GROSSETO – Sarà Claudiuo Bisio a salire sul palco del teatro Moderno venerdì 9 febbraio per lo spettacolo “Father and son”, in scena alle 21 per la stagione teatrale.

Father and son racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. È una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Una società di “dopo-padri”, educatori inconcludenti e nevrotici, e di figli che preferiscono nascondersi nelle proprie felpe, sprofondare nei propri divani, circondati e protetti dalle loro protesi tecnologiche, rifiutando o disprezzando il confronto. Nasce così un monologo interiore – un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso – col quale Claudio Bisio si confronta. La forza satirica di Serra si alterna a momenti lirici e struggenti, con la musica in continuo dialogo con le parole.

di Michele Serra
con Claudio Bisio
e con i musicisti Laura Masotto violino e Marco Bianchi chitarra
regia Giorgio Gallione
scene e costumi Guido Fiorato
musiche Paolo Silvestri
ispirato a Gli Sdraiati e Breviario comico
produzione Teatro dell’Archivolto

Info: tel. 0564.488064, 334.1030779, www.comune.grosseto.it, www.toscanaspettacolo.itpromozione.cultura@comune.grosseto.it; web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=4041.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI