sabato
14
Luglio

“Classica al museo”: il concerto di beneficenza per costruire una scuola in Congo

Evento Terminato

sabato
14
Luglio
violino
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

MASSA MARITTIMA – Presso il Museo di Arte Sacra si terrà il concerto “Classica al Museo” con musiche del periodo romantico del duo violino e pianoforte “O’Brien/Mearini”. L’evento nasce dalla collaborazione tra Comune e Rotary per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Tosagana” che sta costruendo una scuola nella Repubblica Democratica del Congo.

Nel dicembre scorso l’allora presidente dell’associazione Marcello Bernardi, organizzò la presentazione del libro “Una storia legata al dito” di Samuela Brunamonti, per raccogliere fondi. Il successo dell’evento ha portato ad una seconda iniziativa in Biblioteca, realizzata in collaborazione con l’accademia “Omero Martini” e con il Comune.  Venuta a conoscenza dell’iniziativa, la violinista australiana Cynthia O’Brien, che vive tra Vienna e Cortona e realizza concerti in tutto il mondo, ha proposto di suonare gratuitamente a Massa Marittima per lo stesso scopo insieme al pianista Oberdan Mearini col quale ha composto da alcuni anni un duo. L’iniziativa è stata accolta sia dal Rotary che dal Comune, e il concerto si terrà il prossimo 14 luglio alle 21.15 al Museo di Arte Sacra nell’ambito della mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti, in collaborazione con la cooperativa “Colline Metallifere” e l’accademia “Omero Martini”.

Il concerto è gratuito, con possibilità di offerta volontaria a favore dell’associazione “Tosangana” e dei suoi progetti. Al termine del concerto i partecipanti potranno seguire una visita guidata gratuita alla mostra di Lorenzetti e vistare gratuitamente il museo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI