Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo delle Clarisse

Città visibile e Notte della cultura, tutti i protagonisti a Clarisse Arte

23/05/18

EVENTO GRATUITO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La Città visibile 2018 si avvicina e in vista della grande rassegna culturale organizzata da Clarisse arte di Fondazione Grosseto Cultura, in co-organizzazione con il Comune di Grosseto, e con il contributo del Consorzio tutela vini di Maremma Toscana, di Confcommercio e del Centro commerciale naturale di Grosseto, la macchina organizzativa è già in moto da tempo. E ora è tempo di cominciare a definire tutti i dettagli: l’appuntamento è per mercoledì 23 maggio alle 17.30 nella sala conferenze di Clarisse Arte, in via Vinzaglio 27 a Grosseto.

Una riunione organizzativa aperta a tutti i soggetti coinvolti nella manifestazione che animerà la città da venerdì 8 a domenica 17 giugno (La Città visibile) e sabato 9 giugno con La notte della cultura: porte aperte, dunque, ai soggetti cui saranno affidati gli stand in piazza Dante da venerdì 8 a domenica 17 giugno, alle associazioni culturali che avranno a disposizione gli stessi stand da lunedì 11 a domenica 17 giugno e agli artisti che proporranno le loro performance.

«Il programma della Città visibile 2018 è definito – dice Mauro Papa, direttore di Clarisse Arte – e anche quest’anno la manifestazione proporrà un’offerta culturale davvero notevole, che sveleremo presto. Intanto, all’insegna del coinvolgimento e dell’inclusione, nel puro spirito di Città visibile, chiamiamo a raccolta tutte le parti attive della manifestazione: a Clarisse Arte parleremo dell’organizzazione dell’evento e forniremo le informazioni necessarie a chi parteciperà».

L’inaugurazione di Città visibile è prevista per venerdì 8 giugno: seguiranno tre giorni in cui in piazza Dante saranno ospitati aziende vinicole associate al Consorzio tutela vini Maremma Toscana e altrettanti artisti, mentre da lunedì 11 giugno gli stessi stand saranno lasciati a disposizione delle associazioni culturali del territorio. Per informazioni: Clarisse Arte (www.clarissearte.it) telefono 0564.488547-488067.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!