Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

CineSpagna: appuntamento al cinema Stella

31/01 » 01/02/18

EVENTO GRATUITO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ecologia, mondo rurale, valore della famiglia, del territorio, dell’amicizia. Sono solo alcuni dei temi trattati nel film “El Olivo”  di Iciar Bollain,  proposto nell’ambito di Cinema Spagna che torna a Grosseto nel programma scolastico degli studenti di spagnolo del liceo linguistico A.Rosmini.

Domani 31 gennaio e giovedì 1° febbraio alle ore 9.30 al Cinema Stella, Alice Bocchi, collaboratrice di Cinema Spagna, introdurrà il film ai ragazzi. Dalla penna di Paul Laverty, sceneggiatore di Ken Loach,  nasce la storia di Alma, una ragazza che vive e lavora nell’azienda agricola di famiglia intenta a seguire le orme segnate dal nonno. Il vecchio però, da quando i suoi figli hanno venduto l’olivo millenario, non parla e quasi non mangia più. Alma, in pieno stile Loach, decide di andare a riprendersi l’albero, anche se ora è di proprietà e simbolo di una multinazionale tedesca. Entusiasmante omaggio al Don Chisciotte, Anna Castillo, la protagonista del film, regala anima e cuore a uno dei personaggi femminili più appassionanti dell’ultimo cinema europeo, vincitrice del Goya 2017 miglior attrice emergente.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!