Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
porto marina

Cinema in cuffia, al Porto l’appuntamento è con “Captain America: Civil War”

25/08/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Dopo “Zootropolis” e “Perfetti sconosciuti” ancora un film campione d’incassi per concludere la programmazione del Cinema in cuffia, una delle novità delle Sere al Porto 2017. Il film Captain America: Civil War che ha per protagonista l’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics è in programma venerdì 25 agosto alle 21,30 nella piazza del porto turistico di Marina di Grosseto grazie alla collaborazione con lo staff di Silent Experience.

La particolarità dell’esperienza del cinema in cuffia consiste nelle proiezioni silenziose all’aperto: il pubblico segue il film utilizzando cuffie a due canali dotate di tecnologia wireless e che trasmettono senza fili fino a 500 metri. Grazie ai due canali delle cuffie è possibile scegliere per questo film tra l’ascolto in italiano e quello in lingua originale. Le cuffie possono essere ritirate in piazza dal pubblico a partire dalle 21: basta presentare all’ingresso un documento di identità.

Sono tanti i punti di forza del cinema in cuffia che gli spettatori potranno sperimentare direttamente anche in questa occasione: le cuffie garantiscono una migliore qualità del suono; è possibile scegliere la lingua in cui seguire il film, avvicinando così il pubblico dei turisti stranieri e di coloro che amano i film in lingua originale; la proiezione del film è compatibile con le altre attività commerciali e di svago che si svolgono in contemporanea nella piazza. Inoltre grazie all’attrezzatura mobile fornita da Silent Experience è possibile in breve tempo trasformare la piazza del Porto in un cinema all’aperto pronto a regalare la magia dei film su grande schermo da vedere sotto le stelle.

Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Ingresso libero, info pagina Facebook Porto della Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!