Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arci Khorakhané

Cinema e cena al Khorakhané per finanziare la 19esima edizione del festival Resistente

26/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Ultima proiezione della rassegna cinematografica promossa dall’Associazione Festival Resistente. Domani, domenica 26 marzo, alle ore 18.00 al circolo Khorakhané  (via Ugo Bassi, 62 – Grosseto – ingresso 5 euro) è in programma il documentario “Alla ricerca di un senso” di Nathanael Coste e Marc de la Ménardière. Un road-movie di una generazione disillusa, che affronta temi importanti come il rapporto tra progresso e modernità, l’ecologia e la forza della società legata all’evoluzione delle nostre convinzioni. Alla ricerca di saggezza e buon senso, gli autori ci invitano a condividere il loro modo di rimettersi in discussione interrogando la nostra visione del mondo.

“Alla ricerca di un senso” è un documentario sorprendente, profondo, destabilizzante, che testimonia da un lato la voglia di cambiamento che continua a emergere nella società occidentale, dall’altro la necessità drammaticamente urgente di trovare soluzioni ai grandi problemi del nostro tempo. Emblema di questo processo di trasformazione è il giovane Marc, che dopo aver raggiunto ciò che nel mondo dell’economia globale viene considerato un grande traguardo, mette tutto in discussione, si rende conto di essere inconsapevole strumento di disuguaglianza sociale e devastazione ambientale e molla tutto, cambiando radicalmente strada alla ricerca di un senso.

Dopo la proiezione, alle 20.30, è in programma la cena partigiana di inizio primavera che si rifà ai cibi poveri della guerra. Il menù a 15 euro (bevande escluse) prevede come antipasti pane e salame, il biscotto del partigiano, crostone di cipolla e pancetta, frittata alla maggiorana. Due sono i primi piatti: linguine pane e alici e zuppa di cavolo nero e patate. A seguire salsiccia con  patate e cipolle oppure il tortino di patate, formaggio, bietole con verdure saltate e in chiusura la torta con l’olio. La cena viene realizzata per finanziare il festival che si svolgerà dal 22 al 25 aprile al Cassero Senese di Grosseto.

Prenotazione consigliata al 333-4949539

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!