Quantcast
Al cinema 2020

Cinema all’aperto: tornano al castello le proiezioni estive del Metropolitan

23/06/21

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.30

PIOMBINO – Tornano da domani 23 giugno gli appuntamenti estivi con il Cinema al Castello, la rassegna di proiezioni all’aperto organizzata dal Cinema Teatro Metropolitan in collaborazione con il Comune di Piombino. Spettatori di tutte le età potranno godersi pellicole di vario genere nella suggestiva cornice offerta dalle mura del castello sotto un cielo di stelle.

“Il Cinema Teatro Metropolitan si è proposto di organizzare questa rassegna estiva – ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura Giuliano Parodi -, un evento che siamo felici di ospitare. Il clima estivo e il castello sono elementi che assecondano naturalmente questo tipo di eventi, pensati per un pubblico eterogeneo, sia in termini di età che di gusti. È fondamentale che l’amministrazione appoggi questo tipo di iniziative, specie alla luce delle conseguenze dell’emergenza pandemica che hanno colpito duramente il settore dello spettacolo e tutti i lavoratori che ne fanno parte”.

Sei gli appuntamenti previsti: si comincia mercoledì 23 giugno con la proiezione del film “Il premio”, per omaggiare il Grande Maestro Gigi Proietti. Domenica 4 luglio è il turno di “Birds of prey”, film d’azione basato sul personaggio di Harley Quinn dell’universo fumettistico DC. Martedì 13 luglio è la volta del lungometraggio d’animazione “100% Lupo”, mentre martedì 20 verrà proiettato il film drammatico “18 regali”. Lunedì 9 agosto sarà il turno della commedia musicale “Yesterday”; infine martedì 17 agosto l’ultimo appuntamento con la proiezione del film d’animazione “Onward”.

Causa normativa antiCovid, i posti sono limitati e saranno assegnati all’ingresso della biglietteria dalle ore 21:00; tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30.
4 euro il costo del biglietto intero, 3 euro invece il ridotto fino a 8 anni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!