Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
street food

Cibo di strada e motori arrivano al parco centrale: weekend dedicato al gusto e al divertimento

31/08 » 02/09/18

EVENTO GRATUITO
: Parco Centrale Via Massetana, 10, Follonica, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – L’associazione Pro Loco Follonica , con il patrocinio del Comune di Follonica, ha organizzato “Metti un parco nel motore”& “1° street food festival”, manifestazione che si svolgerà da venerdì 31 agosto fino a domenica 2 Settembre nel Parco Centrale.

Lo Street Food Italia ha deciso infatti di festeggiare i suoi 10 anni di attività a Follonica, nella meravigliosa cornice del Parco Centrale, che, durante il prossimo fine settimana, ospiterà quindi il 1^ Street Food Festival follonichese con stand enogastronomici che offriranno il meglio dello street food italiano, dal fiorentino lampredotto all’oliva ascolana, dalla nostra porchetta agli arancini siciliani.

All’interno del Parco sarà allestita anche una rassegna di auto e moto, in collaborazione con alcune associazioni motoristiche del territorio e un mercatino dell’artigianato, mentre una ludoteca con personale addetto si occuperà dello svago dei bambini.

Durante tutta la manifestazione non mancheranno anche interessanti iniziative quali l’esibizione della squadra di Vigilanza Antincendio Boschiva e due incontri con la Croce Rossa Italiana, il primo, sabato 1 settembre con l’Unità Cinofila e i suoi meravigliosi cani addestrati al salvamento, e il secondo domenica 2 con la dimostrazione pratica sull’uso del defibrillatore, lo strumento grazie al quale, conoscendone l’utilizzo, è possibile salvare una vita umana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!