Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinema Stella dopolavoro ferrovieri

“Ci scusiamo per il disagio”: al cinema Stella la presentazione del libro di Roberta Lepri

01/03/17

EVENTO GRATUITO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Irene Blundo, Simone Giusti e l’editore Marcello Baraghini mercoledì 1 marzo, dalle 18, presso il cinema Stella, parleranno con Roberta Lepri del suo nuovo romanzo “Ci scusiamo per il disagio”, edito da Le Strade Bianche di Stampa Alternativa.

Ambientato a Grosseto, nelle sue strade e piazze, e soprattutto nella sua stazione ferroviaria, il romanzo narra le vicende di Serena, insegnante in una scuola media parificata, e di Gin, un barbone conosciuto da tutta la cittadina e dalle origini incerte, che continuamente reinventa la storia del proprio passato, sia per stupire i compagni di strada che per negare una verità che non riesce a sopportare.

In un ambiente che li tollera ma non li riconosce, entrambi i protagonisti vivono esistenze fatte di solitudine e abbandono. Serena, che è stata messa ai margini da famigliari e colleghi per problemi di alcolismo, troverà un punto di riferimento proprio nell’ultimo uomo che avrebbe mai pensato di voler avvicinare. Gin, finito in strada per un trauma che da giovane lo ha sconvolto, misogino e disincantato, non si aspetta più niente dalla vita. Ma le cose cambiano e senza un motivo apparente, proprio quando non pare esserci più alcuna possibilità. Nonostante l’indifferenza della gente normale, i pregiudizi e le difficoltà di ogni tipo, il viaggio di Gin e Serena improvvisamente riparte.

C’è solo da decidere, se andare a Roma oppure fermarsi a Orbetello, a vedere le balene.

“Ci scusiamo per il disagio” di Roberta Lepri, edito da Le Strade Bianche di Stampa Alternativa, febbraio 2017. Come tutti i testi della neonata casa editrice, il libro è on line, scaricabile oltre che leggibile gratuitamente, sul sito stradebianchelibri.com, svincolato dal diritto d’autore e da qualsiasi logica editoriale tradizionale.

Disponibile anche in versione cartacea, proposto a prezzo calmierato del 70% (minimo 5 euro come da quarta di copertina) è distribuito direttamente da editore e autore, in librerie amiche e con passa parola dei lettori che lo avranno apprezzato e vorranno diffonderlo e condividerlo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!