Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
carla baldini spumastella

“Christmas Swing”, arriva Natale con Carla Bandini e le Spumastella

09/12/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Arriva il “Christmas Swing” al villino Panicihi, in piazza fratelli Rosselli a Grosseto: la musica tascabile ospitata nell’edificio liberty di Lorenzo Porciatti domenica 9 dicembre, dalle ore 18, sarà tutta dedicata al natale grazie a Carla Bandini e alle sue Spumastella.

Sulle orme dei grandi trii vocali – come il Trio Lescano, le Andrews Sisters, le Boswell Sisters, le Chordettes le Spumastella reinterpretano con gusto ed un pizzico di ironia alcune delle canzoni che hanno caratterizzato tre decadi di musica italiana ed americana, dagli anni Trenta ai Cinquanta: da “Il pinguino innamorato” a “Maramao perché sei morto”, da “Mr Sandman” a “Java Jive”.

Il programma di “Christmas Swing” è ovviamente incentrato sui brani che da sempre sono la colonna sonora delle festività natalizie, a partire dalle più note carols (“Jingle bells”, “Deck the Halls”, “God rest ye merry Gentlemen”), ai classici “Let it Snow!” e “Blue Christmas”, fino all’intramontabile “White Christmas”.

Il trio si distingue per l’amalgama delle voci e per i curatissimi arrangiamenti, eseguiti con l’accompagnamento del poliedrico chitarrista Paolo Batistini. Le SpumaStella sono Carla Baldini, Elena Bellini e Laura Pica. Direzione ed arrangiamenti di Carla Baldini.

L’ingresso è libero. Al termine sarà offerto un aperitivo dall’Agenzia A&G Real Estate, la cui sede è proprio all’interno del Villino Panichi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!