Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Montemerano 2016

“Cheope, i misteri della Grande Piramide” a Montemerano incontro con Vittorio Sabadin

15/04/17

EVENTO GRATUITO
: Montemerano Montemerano, GR, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEMERANO – Chi ha costruito la piramide di Cheope e per quale scopo? I più recenti studi sull’unica delle sette meraviglie del mondo giunta fino a noi mettono in dubbio la ricostruzione storica degli egittologi: la piramide non è mai stata la tomba di un faraone.

E’ stata costruita con tecnologie estremamente sofisticate e grazie a conoscenze della matematica e della geometria impensabili per una popolazione che stava appena uscendo dall’età del bronzo, che non conosceva la ruota né disponeva di argani e pulegge per innalzare a 50 metri di altezza blocchi di granito pesanti 80 tonnellate. Con i suoi misteri, la Grande Piramide della piana di Giza sembra invitarci a scoprirne i segreti a ogni passo che percorriamo al suo interno.

Sabato 15 aprile alle ore 18 nella biblioteca di Montemerano, Vittorio Sabadin, che è stato allievo dell’eminente egittologo Silvio Curto all’Università di Torino, parlerà dei misteri di Cheope e delle ipotesi legate alla sua costruzione, attraverso un viaggio fotografico all’interno della piramide.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!