Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Biblioteca Chelliana

Chelliana chiusa da martedì 30 gennaio a giovedì 1° febbraio

30/01 » 01/02/18

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Chelliana Biblioteca Chelliana, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – La sede centrale della biblioteca Chelliana in piazza Cavalieri 9 e i punti decentrati all’ospedale della Misericordia e allo sportello Urp del Comune di Grosseto in corso Carducci resteranno chiusi al pubblico da martedì 30 gennaio a giovedì 1° febbraio.

Tutto il personale comunale e gli operatori del servizio di front-office saranno infatti impegnati in un corso di aggiornamento e formazione per l’adozione del nuovo software gestionale.
I servizi riprenderanno regolarmente da venerdì 2 febbraio con l’orario consueto.

Il corso di formazione, aperto a tutti i bibliotecari della rete provinciale, si svolgerà al Polo universitario grossetano in via Ginori 43.

– Il nuovo software, denominato Clavis, sarà operativo da aprile e gestirà tutti i servizi bibliotecari della Rete documentaria grossetana (iscrizioni, prestiti, prenotazioni, ecc.) offrendo  molte funzionalità innovative, come un’ottima interfaccia utente con servizi web 2.0 all’avanguardia e App per smartphone e tablet, il collegamento diretto del catalogo, aggiornato in tempo reale, e la sua integrazione con la piattaforma MediaLibraryOnLine adottata dalla Regione Toscana per la gestione delle risorse digitali, oltre a servizi di diffusione e
produzione di contenuti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!