Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinigiano_2014

Cena sotto le stelle con i migliori piatti della tradizione: il ricavato in beneficenza

10/08/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Cinigiano, GR, Italia - Inizio ore 19:30 - Fine ore 00:00

Attenzione l'evento è già trascorso

CINIGIANO – Si svolgerà, come da tradizione quasi ventennale, nella notte delle stelle cadenti di San Lorenzo, venerdì 10 agosto, la consueta cena nella caratteristica piazzetta del centro storico di Cinigiano, dedicata alla cucina locale e ai vini della D.O.G.C Montecucco.

La serata avrà inizio alle 19,30 con il DegustaVino, aperitivo con vini del Monteucco, poi tutti a tavola con un antipasto che esalta la cucina locale, con un insalata del Granduca, tris di crostini: si inizia con il più classico dei crostini di fegatella, per poi passare a quello alle noci e un assaggio con il pesto al pomodoro.

Si prosegue con fegatello alla toscana e per finire pizza fritta con capocollo rucola e pomodorino. Per il primo piatto gli immancabili tortelli freschi, rigorosamente fatti a mano. di ricotta e spinaci al “sugo” di carne, abbinati con sangiovese della DOC Montecucco. Per il secondo carne alla brace (rigatino, costoline e salciccia).

Per dolce, il più classico: la panna cotta con frutti di bosco. La serata sarà allietata dal gruppo musicale gli ALTHEA.

Il ricavato andrà in beneficienza per il restauro del nuovo Centro Ricreativo “L’Antica Cooperativa di Consumo”. E’ possibile prenotare via mail aplc.cinigiano@gmail.com o al numero cell. 339 633 2333.

IN CASO DI PIOGGIA L’EVENTO SI SVOLGERA’ AL CHIUSO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!