Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mura medicee 2017

Cena di autofinanziamento per le Mura medicee

12/09/18

EVENTO GRATUITO
: Mura medicee Mura Medicee, Piazza B. Mensini, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 12 settembre l’Amministrazione comunale di Grosseto e l’Istituzione Le Mura invitano i cittadini alla “Serata di solidarietà – Una notte per le Mura” che si terrà nell’area spettacoli del Cassero con inizio alle 20.

In tanti hanno già risposto all’appello, ma c’è ancora la possibilità di farsi avanti e dare il proprio sostegno a questa manifestazione.
L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare i grossetani e non solo al recupero e alla valorizzazione del più importante monumento cittadino: verrà infatti presentato il documentario “I segreti delle mura medicee”, un filmato fortemente voluto dall’Istituzione “Le Mura” e prodotto dalla 0-13PK, specializzata nella realizzazione di documentari storici.

I proventi della serata (la cena ha un costo di 25 euro) saranno destinati al recupero del monumento che si sta riproponendo all’intera città attraverso iniziative culturali, musicali e ricreative grazie anche alla volontà dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Il documentario, una volta presentato alla città nel corso di questa occasione ufficiale, sarà diffuso nelle scuole elementari e superiori del territorio per coinvolgere anche le nuove generazioni in questo percorso culturale.

“In molti hanno aderito – spiega Alessandro Capitani, presidente dell’Istituzione -: ma proprio perché vogliamo ottenere il massimo torniamo ad invitare i cittadini a partecipare a questo momento di grande valore per Grosseto”.

L’appuntamento è mercoledì al Cassero, ma il biglietto si può già acquistare. PRENOTAZIONI: alla sede della Istituzione “LE MURA”, via Mazzini 99 lunedì mattina – martedì mattina e pomeriggio – mercoledì mattina 0564.070626 / 0564.488082, commerciale013pk@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!