Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Laguna

“Cena a risparmio energico”, serata a lume di candela dai Pescatori di Orbetello

23/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Centro Orbetello, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Venerdì 23 Febbraio i Pescatori di Orbetello ospitano la “Cena a risparmio energico” con lo chef Emiliano Lombardelli. L’evento si tiene in occasione della 14’ edizione di “M’illumino di meno”, un giorno dedicato interamente al risparmio energetico.

In occasione della giornata dedicata al risparmio energetico la cooperativa di Orbetello ospiterà l’affermato chef dell’Argentario Emiliano Lombardelli. Il tema di quest’anno è: “l’importanza del camminare e dell’andare a piedi per proteggere la nostra natura”. L’evento, prevede una passeggiata lungo la laguna di ponente, la partenza è fissata di fronte al mulino per le ore 19 e 30, mentre l’arrivo sarà la sede dei Pescatori.

Il locale sarà rigorosamente illuminato a lume di candela e la cena sarà preparata senza l’utilizzo di gas e di energia elettrica per rispettare lo spirito dell’iniziativa. Il tutto sarà possibile grazie anche all’intervento del noto chef dell’argentario Emiliano Lombardelli. Argentarino doc, lo chef è tornato dal 2008 a lavorare in zona Porto Santo Stefano, precisamente all’hotel Villa Domizia. Vanta tantissime collaborazioni illustri come quella con il “Mirabelle” di Roma con lo chef Giuseppe Sestito e ancora con Armin Mairhofer presso il ristorante Anna Stuben.

Il suo ristorante Gourmet con Gusto è stato premiato dallo chef romano Alessandro Borghese, in occasione della seconda stagione del famoso programma tv “4 Ristoranti”.
L’inizio dell’evento è previsto per le 19 e 30 davanti al mulino di Orbetello.
La cena si terrà per le 20 e 30 ai Pescatori.
Ingesso: 30 euro solo su prenotazione

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!