Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cecco e Cipo

Cecco e Cipo fanno ridere Marina e il Porto

12/08/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA – Dopo una lunga gavetta (il duo si è formato a Vinci nel 2009) a consacrarli è stata nel 2014 l’eliminazione dall’ottava edizione di X Factor dove si fermano alla fase dei bootcamp per la decisione, contestatissima in Rete, del giudice Morgan.

Loro sono i toscani Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, alias Cecco e Cipo, e sono i nuovi protagonisti, ironici e scanzonati, delle Sere al Porto 2017. Il concerto è in programma sabato 12 agosto alle 21,30 nella piazza del porto turistico di Marina di Grosseto ed è una tappa del loro “Sole Mare Cecco & Cipo Tour” che tocca quest’estate piazze, festival e club di tutto lo Stivale e che passa anche da Marina di Grosseto e dal Porto della Maremma grazie alla collaborazione con Fabrizio Pocci.

Dopo il lunghissimo tour estivo 2016 e i cinquanta concerti del Flop tour nei più prestigiosi club della penisola, dopo aver ottenuto il premio del Mei per il tour, l’ironico riconoscimento di Strafactor 2016 e i numerosi sold out in giro per l’Italia, Cecco e Cipo tornano in pista con un concerto rinnovato, con brani rivisitati in una chiave nuova ed integrati agli inediti del nuovo album, il tutto valorizzato da una nuova scenografia luminosa sul palco.

Si tratta di uno show nuovo, preparato in modo certosino, che riserverà tante sorprese ai fan del duo. Lo spettacolo racconta il percorso musicale e artistico compiuto finora dai due cantautori toscani con i brani di Flop e i pezzi storici dei primi due album, “Roba da maiali” del 2011 e “Lo gnomo e lo gnù” del 2014. Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Ingresso libero, info pagina Facebook Porto della Maremma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!