Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
PITIGLIANO FESTA DEL CONTADINO

C’è la Festa del contadino, due giorni di eventi nel segno della campagna

05/08 » 06/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia - Inizio ore 10.00

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – Sabato 5 e domenica 6 agosto, a Pitigliano, appuntamento con il VI raduno della Festa del contadino: esposizione di macchine agricole e d’epoca, raduno dei trattori, prodotti locali, musica e vino. Ingresso libero.

La festa apre sabato 5 agosto, alle ore 10 con l’esposizione in località Quattro Strade delle macchine agricole e d’epoca, il mercatino dell’usato, attrezzature agricole e bancarelle dell’artigianato. Il pomeriggio, a partire dalle 17, i giochi nell’aia della tradizione contadina: albero della cuccagna, corsa con i sacchi e corsa con le cariole. Alle 19 esibizione dei piccoli suonatori di fisarmonica e alle 20 e 30 cena nell’aia con la musica a base di prodotti tipici locali.

Domenica 6 agosto sono protagonisti i trattori: alle 9 alle Quattro Strade iscrizione dei partecipanti al raduno. Alle 9 e 15 colazione della trattoria e alle 10 e 30 partenza della carovana di trattori. Alle 13 pranzo del contadino, alle 16 giochi nell’aia con il tiro alla fune e giochi per bambini. Alle 19 gara di vini locali e alle 20 cena del contadino.

L’evento è promosso, con il patrocinio del Comune di Pitigliano, dall’associazione Promo.fi.ter, nata con lo scopo di valorizzare il territorio e di tenere in vita le tradizioni popolari.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!