Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Apocrifa orchestra

Castiglione canta De Andrè con L’Apocrifa orchestra

08/08/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza Orto del Lilli Condominio Parcheggio Orto Del Lilli, Castiglione della Pescaia, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Martedì 8 agosto, secondo appuntamento con il progetto “Parole e note”. Sul palco di piazza Orto del Lilli, nel cuore di Castiglione della Pescaia salirà “L’Apocrifa orchestra”, serata tributo a Fabrizio De Andrè.

La band proporrà una rivisitazione delle canzoni dell’artista, spaziando in generi musicali diversi, con originale creatività e arrangiamenti coinvolgenti, che creano un perfetto cuscino musicale su cui adagiare i testi del cantautore.

Il progetto “Parole e note”, è stato creato con il proposito di dare vita ad una manifestazione che riesca a rendere il giusto omaggio alla musica d’autore italiana dagli anni 60 ai giorni nostri ed è inserito nel cartellone degli eventi estivi, tutti ad ingresso gratuito, organizzato dall’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia.

L’Apocrifa Orchestra nasce nel 2004 e in tredici anni di attività, le strade dell’Apocrifa hanno incrociato (in live e sessioni di studio) quella di musicisti vicini a De Andrè, come Massimo Bubola e Ellade Bandini oltre collaborazioni con amici artisti che amano la poesia di Faber:  Erriquez della Bandabardò, il blues-man maremmano Gabriele “Tito” Capaccioni, il bassista e tastierista Alessantro Zibo De Maio, Davide Combusti “The Niro”, il chitarrista Alberto “Sesy” Serravalle, Fausto Billi considerato uno dei migliori interpreti di De Andrè, Lorenza Baudo e il gruppo vocale Lilith, Lapo Marliani dei Matti delle Giuncaie, il violinista Alessandro Golini, la Fantomatik Orchestra, il batterista Marco Donati, Gianmarco Carlini batterista de La Bottega del Ciarlatano e il cantautore Cristian Chechi.

Compongono l’Apocrifa orchestra: Riccardo Nucci: canto, Paolo Batistini: chitarre, Francesco Ceri: mandolino, chitarra e flauto, Paolo Cellini: basso, Gianni Rubolino: sassofoni, Riccardo Butelli: batteria.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!