Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
castiglione_castellomod

Castello di Castiglione: con ConfGuide iniziano le domeniche di primavera fuori porta

18/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 15
  • Tel. 0564.470111

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tornano le “Domeniche di primavera fuoriporta”, l’iniziativa promossa dalle Guide Turistiche ed Ambientali Escursionistiche di Confcommercio. Dato il successo ed il seguito avuto dalle visite effettuate nel 2017, anche quest’anno viene proposto un calendario che prevede la scoperta di luoghi insoliti della provincia, fuori dai circuiti turistici; il fine è valorizzare le potenzialità del territorio e far percepire con maggiore consapevolezza le peculiarità del nostro ambiente e della nostra storia. Il primo appuntamento del 2018 sarà una visita del centro storico di Castiglione della Pescaia con l’illustrazione della sua storia e con una visita esclusiva al giardino del Castello, normalmente chiuso al pubblico.

Sarà la stessa proprietaria, Donna Vittoria Bonelli Zondadari Barabino, ad aprire il giardino ed a permettere così di apprezzare l’affaccio sul mare dalle mura quattrocentesche del castello. L’appuntamento è domenica 18 marzo alle ore 15 presso il Piazzale Caduti in Guerra a Castiglione della Pescaia; il prezzo è 7 euro e la prenotazione è obbligatoria ai numeri: 338 5623163 Fabiola Favilli – 0564.470111 Confcommercio Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!