Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
porto santo stefano 2014

Carnevale, all’Argentario tre giorni di feste

23/02 » 28/02/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Giovedì grasso 23 febbraio, sabato 25 e martedì grasso 28. Tre giorni dedicati ai festeggiamenti per questo Carnevale 2017 all’Argentario. Una manifestazione che sta prendendo sempre più quota grazie all’impegno di associazioni quali l’Ente Palio, i Rioni, il Comitato Regata Quattro Forti, i Giovani di P.S.Stefano ed il Girotondo di Porto Ercole con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Il primo quartiere ad essere animato sarà il Valle dove il giovedì grasso è stato organizzato per i bambini dal Rione con il supporto dei commercianti di via Roma. E proprio questa strada, appositamente chiusa al traffico dal bar Mataloni all’incrocio con via Spaccabellezze, a partire dalle 14.30 sarà teatro di spettacoli musicali, attrazioni varie e dolci per i grandi e piccini con premio finale alla mascherina più simpatica.

Ma il clou di questo Carnevale sarà sabato 25 febbraio, giorno in cui sarà in funzione, dal pomeriggio a tarda sera, la tensostruttura appositamente collocata sul lungomare dei Navigatori di Porto Santo Stefano con tanto di punto di ristoro “da Ettore”. L’Ente Palio Marinaro dell’Argentario ha dedicato il pomeriggio ai bambini con il Carnevaletto tutto per loro che, dalle ore 15.30 alle 18.30, porterà sotto il tendone dolcetti e cioccolata, uno spettacolo di magìa e musica con il dj Mantovani, oltre ai gonfiabili all’esterno. Ed alle 18.00 sarà premiata la maschera migliore con un  buono spendibile in giochi nel negozio Santi Giocattoli.

“Palio e coriandoli”, dalle 18.30, grazie alla sfilata dei 4 Rioni di Porto Santo Stefano e della delegazione della Regata 4 Forti di Porto Ercole. Il corteo con in testa la Banda Instabile Portecolese, partirà da piazzale Sant’Andrea per attraversare via Roma, via Barellai, corso Umberto ed arrivare di fronte alla tensostruttura dove, alle ore 20.00, sarà premiata la sfilata più bella. Il sabato “carnevalesco” dell’Argentario si concluderà con la festa in maschera resa frizzante dalla musica dal vivo dei Longboarders band, frontman Paolo Castriconi e da quella mixata dai dj Mantovani e Albert.

Girocarnevale, martedì grasso 28 febbraio in piazza Indipendenza a Porto Ercole, ideato dall’associazione Il Girotondo che, dalle 15.30, farà divertire i bambini con scivoli gonfiabili, gare di ballo, giochi vari, dolcetti per tutti e la sempre divertente pentolaccia. Anche in questo caso in chiusura la premiazione della maschera più bella.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!