CAPALBIO – Doppio appuntamento nel weekend capalbiese. Si comincia alla galleria Il Frantoio sabato 15 giugno, alle ore 18.30, con Pier Paolo Di Mino, terzo ed ultimo ospite della rassegna letteraria dedicata all’editoria indipendente CapalbiOff.
L’incontro, dal titolo “Lo splendore: la mistica (Laurana)”, tratterà del caso straordinario del romanzo messianico. Cos’è la mistica? Che cosa significa trasformarsi? La frequentazione dell’altamente significativo come bussola d’interpretazione del reale. Interverranno anche Daniele Petruccioli e Daniele Zandomeneghi, ideatori della kermesse capalbiese.
Pier Paolo Di Mino. Nato a Roma nel 1973, ha diretto la rivista “Erre!”. Fra le sue opere “Il re operaio” e “Visiorama” (La scimmia edizioni) e “Storia aurea” (Edilet). È coautore del film “Fine pena mai” (regia di Lorenzo Conte e Davide Barletti, con Claudio Santamaria e Valentina Cervi), del romanzo “Fiume di tenebra” (Castelvecchi) e dei saggi romanzati “Il libretto rosso di Garibaldi” e “Il libretto rosso di Pertini” (Purple press). Il suo ultimo romanzo è “Lo splendore – L’infanzia di Hans”, Laurana editore, primo volume di un’opera in sette volumi e di un progetto artistico e letterario realizzato in collaborazione con Veronica Leffe.
Domenica 16 giugno, alle ore 18, a Palazzo Collacchioni si terrà un omaggio con canti tradizionali e popolari alla Filarmonica Chionsini. Diretti da Cesare Nobili si esibiranno il Coro dell’Isola del Giglio e il Coro di Capalbio.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure visitare il sito www.fondazionecapalbio.it.