Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

“Canto d’amore paesano”: Alessandro Benvenuti sul palco dell’Auditorium di Orbtello

14/04/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Auditorium Orbetello Auditorium Orbetello - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – È con l’Atletico Ghiacciaia, “Canto d’amore paesano”, che Alessandro Benvenuti torna sul palco dell’Auditorium comunale di Orbetello. Venerdì 14 aprile alle 21,15 andrà in scena lo spettacolo che lo stesso autore e interprete Benvenuti definisce “dedicato alla Toscana che crede di poter resistere nella sua poetica linea di confine”.

Inauditorium!, la rassegna di spettacoli di Orbetello giunta alla sua sesta stagione, vede così nel suo terzo appuntamento del 2017 la partecipazione di un autore, regista e interprete celebre, noto al cinema e al teatro da decenni, dal suo esordio con i Giancattivi alla saga cinematografica di Casa Gori, fino alle numerose esperienze teatrali, anche come direttore artistico del teatro Dante di Campi Bisenzio.

Con lo spettacolo L’Atletico Ghiacciaia Benvenuti compie “una dichiarazione d’amore a una terra che mangia tutti i giorni pane sciapo e sarcasmo e nella quale, accanto ai cipressi, crescono da sempre come piante spontanee gli sfoghi dei grulli. L’Atletico Ghiacciaia è un omaggio alla figura di Gino, coprotagonista nei primi due episodi della trilogia dei Gori, qui ripreso in mano per raccontare l’altra faccia di un personaggio che nella saga dei Gori resta, per dovere di drammaturgia, sacrificato nel gioco di squadra familiare.

Il biglietto, a posto unico, costa 6 €. L’ingresso è gratuito sotto i 18 anni. L’associazione Oratorà, che organizza la rassegna teatrale, ricorda che la biglietteria dell’Auditorium comunale, in Piazza Giovanni Paolo II a Orbetello, aprirà alle 20,30, e che una volta raggiunti i 149 ingressi le entrate saranno chiuse, e a tal proposito è consigliabile arrivare allo spettacolo entro le 21.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!