Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Canti di lotta e di lavoro con i “Sonatori della Boscaglia”

25/04/17

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Domani 25 aprile, festa della Liberazione, alle ore 17, nel giardino del Casello Idraulico di Follonica si terrà il concerto del gruppo Folk “Sonatori della Boscaglia” , band musicale di musica popolare, canti di lotta e di lavoro.

Il concerto arriva a conclusione di una cinque giorni intensa ed interessante organizzata dall’Anpi di Follonica, dal Movimento Agende Rosse di Grosseto e con il sostegno della Amministrazione Comunale che, partendo dai valori che animarono coloro che combatterono i nazifascisti restituendo libertà e democrazia all’Italia, ha voluto analizzare e riflettere sulle nuove forme di Resistenza nel terzo millennio.

Dopo il corteo della mattina che si concluderà con i saluti istituzionali al parco della Rimembranza, l’inaugurazione della nuova sede dell’Anpi locale ed il pranzo partigiano al ristorante Tiburon, il Festival si concluderà nel pomeriggio con i Sonatori della Boscaglia ed il loro repertorio di musica contadina, tesa a recuperare e diffondere le tradizioni popolare con allegria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!