Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fonderia Leopolda

Cantautori Zen: Simone Baldini Tosi a Follonica

04/08/18

EVENTO GRATUITO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Il concerto di Simone Baldini Tosi “Cantautori Zen”, previsto in piazza a mare lo scorso 22 luglio e annullato per maltempo, viene recuperato nella cornice del Chiostro del teatro Fonderia Leopolda, il giorno Sabato 4 agosto 2018 alle ore 21.30.

Questo nuovo e interessante progetto del vulcanico Simone Baldini Tosi è un ponte fra Oriente ed Occidente: il musicista rilegge il songbook di grandi musicisti (da Ivano Fossati a Giorgio Gaber, da Sting a George Harrison) che sono stati fortemente influenzati dalle culture orientali.

La musica e parole di grandi cantautori reinterpretati da una band composta dallo stesso Simone e dall’Eurasia Ensemble, 7 musicisti che affiancano agli strumenti classici occidentali come la chitarra elettrica, la viola ed contrabbasso le sonorità evocative degli strumenti orientali (sitar, gong, campane tibetane…).

Si ascolteranno musiche e parole di Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Roberto Vecchioni, Giovanni Lindo Ferretti, Sting, George Harrison e Simone Baldini Tosi: tutti, ognuno a loro modo, “Cantautori Zen.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!