domenica
22
Luglio

Cantautori Zen per la rassegna musica e teatro “Follonica. Piazza a mare”

Evento Terminato

domenica
22
Luglio
chitarra 2016
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Domenica 22 luglio la rassegna di musica e teatro “Follonica. Piazza a Mare 2018” presenta il nuovo interessante progetto del vulcanico Simone Baldini Tosi, dal titolo Cantautori Zen. È un ponte fra Oriente ed Occidente: Simone Baldini Tosi rilegge il songbook di grandi musicisti (da Ivano Fossati a Giorgio Gaber, da Sting a George Harrison) che sono stati fortemente influenzati dalle culture orientali.

La musica e parole di grandi cantautori reinterpretati da una band composta dallo stesso Simone e dall’Eurasia Ensemble, 7 musicisti che affiancano agli strumenti classici occidentali come la chitarra elettrica, la viola ed contrabbasso le sonorità evocative degli strumenti orientali (sitar, gong, campane tibetane…). Si ascolteranno musiche e parole di Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Roberto Vecchioni, Giovanni Lindo Ferretti, Sting, George Harrisono e Simone Baldini Tosi: tutti, ognuno a suo modo, “Cantautori Zen”.

Simone Baldini Tosi – cantautore, maestro di violino, direttore d’orchestra, raffinato e coinvolgente entertainer e maestro di yoga – si è diplomato in violino presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze nel 1998. Grazie alla collaborazione artistica con Fabrizio Federighi nel 2012 è entrato nel gruppo “Sugar Music” come autore e co-produttore. Le sue canzoni sono state interpretate da vari artisti della scuderia di Caterina Caselli, fra cui Marco Mengoni. Simone ha all’attivo tre album a suo nome: “Leggera Sinfonia”, 2007,  “Dietro la perfezione”, 2009 ed il recente “Mentepresente” (aprile 2018), distribuito da Materiali Sonori.
L’appuntamento a piazza a Mare è alle 21.30; l’ingresso è gratuito,
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI