Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
wine_food_show_2012 coro minatori

Canta Fiora si sposta causa maltempo: l’ultimo appuntamento con la manifestazione si terrà al coperto

01/05/18

EVENTO GRATUITO
: Santa Fiora Santa Fiora, GR, Italia - Inizio ore 11,00

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – La prima edizione di Canta Fiora, manifestazione dedicata ai canti popolari, alla musica e alla convivialità si congeda domani, martedì 1° maggio. A Santa Fiora, borgo dell’Amiata, una variazione di programma dovuta alle condizioni meteo che per domani prevedono pioggia.

Gli organizzatori danno appuntamento alle 11.00 in piazza Garibaldi per ritrovarsi all’Osteria “Sottolportone” per un aperitivo di accoglienza insieme al Coro dei Minatori di Santa Fiora. Tutto quindi si svolgerà in quello che in questi giorni è stato lo spazio musicale della sera. Ci sarà oltre al Coro anche Simona Sciacca accompagnata alla chitarra da Alessandro Chimienti.
Dalla Sicilia una delle voci più intense e belle. Ha inciso il brano “La strega e il diamante” nel primo cd ” Il Bar della Rabbia” del cantautore romano Alessandro Mannarino. Sempre per Mannarino ha partecipato alla realizzazione degli album “Supersantos”, “Al Monte” e “Apriti cielo”.

Per l’iniziativa, realizzata da Vivodimusica con il contributo di Sorgenia e il patrocinio del Comune di Santa Fiora, si ringraziano anche l’Archivio delle Tradizioni popolari della Maremma, il Consorzio Tutela Morellino di Scansano, il Consorzio Tutela Pecorino Toscano, il Caseificio Il fiorino, il Caseificio Fontemozza, Alival.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!