Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mercato nuovo Follonica 2016

Campagna Amica “sbarca” a Follonica: sabato si inaugura il nuovo mercato al Parco Centrale

28/05/16

EVENTO GRATUITO
: Parco Centrale Via Massetana, 10, Follonica, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Sabato prossimo, 28 maggio 2016, è in programma l’inaugurazione del Mercato di Campagna Amica a Follonica al Parco Centrale ex Ippodromo, che sarà aperto tutti i sabati dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

“Ci troviamo in una provincia ricca nel settore primario, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –  dove l’agricoltura rappresenta l’identità di un territorio  in cui si producono prodotti eccellenti e di qualità  e dove spesso l’appello è per tutti noi cittadini consumatori a riflettere un po’ di più su quello che mangiamo e quello che diamo da mangiare ai nostri figli, in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità delle produzioni. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro”. L’obiettivo di Campagna Amica è quello di far comprendere sempre di più l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero.  Saranno 10 i produttori presenti ogni sabato al mercato di Campagna Amica di Follonica: Tanda Mario e Giuseppe ssa ( formaggi e latticini ovini), Cantini Emanuela ( frutta, verdura e trasformati di frutta e di verdura), Azienda Badia Vecchia di Bargagli Loriano ( salumi di carne maremmana, trasformati di carne bovina e sughi), Capanni Silvia (salumi e carne suina), Podere Cantoni I di Dori Lorenzo ( carne bovina fresca e trasformata), La Salica ssa di Dori Marianna e Eleonora (frutta e verdura), Fattoria Lattaia di Dalia Gaetano (mozzarella di latte di bufala e formaggi di bufala), Floricoltura Lepri ssa (piante e fiori, piante da orto), Piccioni Marco ( frutta e verdura), Fattoria di Gramineta di Viola Silvia ( olio, vino, formaggi).

“Ringraziamo l’amministrazione comunale con in primis il sindaco Andrea Benini – afferma Marco Bruni, presidente di Coldiretti Grosseto – per aver voluto dare seguito al nostro progetto che siamo certi rappresenterà per i cittadini e per i tanti turisti un appuntamento importante per poter dialogare con i produttori e rinsaldare il legame forte del nostro progetto di Forza Amica del Paese”.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!