Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mezzagosto caldana 2011 gamberoni pesce cibo cucina

“Cacciuccata per i terremotati di Montegallo” al centro sociale Valpiana

12/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Valpiana Valpiana, GR, Italia
  • Tel. 335-6035745

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – I cittadini di Valpiana con la collaborazione dell’associazione culturale “La Quercia” ed il sostegno del Comune di Massa Marittima, invitano tutti a partecipare alla “Cacciuccata per i terremotati di Montegallo”, in programma per domenica 12 marzo dalle 12,30 presso il centro sociale Grandi di Valpiana.

Si tratterà di una giornata in cui, dopo il momento conviviale del pranzo, verrà presentato il progetto di educazione alla solidarietà “Abbraccia le attività commerciali e la scuola di Montegallo”, promosso dall’Istituto Comprensivo n. 8 di Forlì; ad illustrarlo sarà il professore Marco Susanna, docente ecoordinatore dell’idea, con il collaboratore Daniele Sansavini.

L’intento della popolazione di Valpiana è infatti quello di destinare le risorse raccolte in varie iniziative, al salvataggio della scuola e delle attività commerciali del piccolo paese in provincia di Ascoli Piceno, duramente colpito dagli eventi sismici dei mesi scorsi. Ripartire da questi due fulcri quindi, vitali per la sopravvivenza di ogni comunità, come aiuto alla ripresa.

“L’Amministrazione comunale – dice l’assessore al Sociale e alle Attività produttive del Comune di Massa Marittima Tiziana Goffo- è particolarmente orgogliosa di questa iniziativa che, assieme alle altre concretizzatesi recentemente grazie alla sensibilità di tanti soggetti del nostro territorio, evidenzia il radicato valore della solidarietà che ha sempre contraddistinto la comunità massetana. ”. Info e prenotazioni, preferibilmente entro giovedì 9 marzo, presso il bar Sbarello di Valpiana o al mobile 335-6035745 (Marcello).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!