Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
porto bambini

Burratini e clown: al Porto è una serata per bambini

16/07/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA – “Storie intrecciate per tante risate”. Comincia con uno spettacolo che unisce il teatro dei burattini e l’arte della clownerie la prima delle sei serate che il Porto della Maremma dedica quest’estate al pubblico dei bambini e alle loro famiglie all’interno del cartellone Sere al Porto 2017. Appuntamento domenica 16 luglio alle 21 nella piazza del porto turistico di Marina di Grosseto.

In “Storie intrecciate per tante risate” dopo alcune gag introduttive i clown diventano burattinai e portano in scena storie e favole intrecciate tra loro. La magia dei racconti prende vita nelle divertenti movenze delle marionette costrette ad affrontare la brillante fusione delle classiche favole con le irruenti incursioni di fantastici personaggi e del mondo fantasy e dei boschi incantati. Ed è così che la piccola Cappuccetto Rosso incontra per caso i Tre Porcellini e tutti insieme assistono alla bellica performance del valoroso Lupo che sconfigge il Drago.

Ruoli intrecciati e bambini divertiti invitati ad interagire per correggere gli errori della storia o semplicemente per suggerire nuovi spunti al racconto. L’autrice, Daniela Bertini, con questo nuovo e speciale format, ha saputo mantenere l’eleganza e la tradizione delle favole classiche pur sposandola con l’esigenza delle nuove generazioni ad essere sorpresi da finali inaspettati e personaggi inattesi. Drammaturgia e testi originali di Daniela Bertini, in scena insieme a Giulia Trimarco; burattini di Letizia Fiorini.

Ma non è finita qui, perché dopo la magia delle favole e delle marionette sul palco del porto i bambini sono protagonisti anche di un altro momento di spettacolo e divertimento, la sfilata di moda bimbi organizzata dal negozio Cycleband che ha sede all’interno del centro commerciale Aurelia Antica a Grosseto. Bambini di diverse età sfileranno indossando abiti della collezione primavera/estate 2017 del marchio Cycleband e con la loro spiccata allegria e solarità rappresenteranno al meglio sul palco lo spirito colorato e positivo del mondo Cycleband, brand specializzato nell’abbigliamento per bambini da 0 a 14 anni. Le serate per i bambini cominciano alle 21; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

Prossimo evento delle Sere al Porto 2017. Venerdì 21 luglio alle 21,30: concerto della Borrkia Big Band con Danny Bronzini.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!