Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Buone note concerto per il sole

Buone note in concerto: tutto pronto per lo spettacolo di domani

26/05/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza San Francesco Piazza San Francesco Grosseto - Inizio ore 21,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – È tutto pronto per il concerto evento di domani sera in piazza San Francesco, organizzato per sostenere la Fondazione Il Sole Onlus. Ad esibirsi sul palco di “Buone Note in Concerto” saranno quasi trenta fra cantanti, musicisti e ballerini. Una vera e propria kermesse musicale basata su 20 celebri pezzi musicali tratti dalle colonne sonore di alcuni dei più bei film degli ultimi anni: da Fame a Full Monthy, da Grease a Dirty dancing, solo per citarne alcuni.

A promuovere la serata la giornalista Francesca Ciardiello (sul palco in veste di conduttrice), Daniela Samperi (cantante) e Tommaso Talamanca (presidente del Cral De Jure). Sotto le luci dei riflettori del palco in piazza San Francesco, insieme a loro, alcuni affermati artisti grossetani: la cantante Isabella Del Principe con le vocalist del coro Le Voci del Principe, il performer soul e gospel Andrea Bonucci e i musicisti Alessio Buccella (tastiere), Aldo Milani (sassofono), Matteo Niccoli (batteria), Raffaele Boni (chitarra), Greta F.Guasconi (pianoforte) e Daniela Rocchi (violino), accompagnati in alcuni pezzi dall’esibizione della scuola di ballo grossetana Lady Francesca. A presidiare gli accessi alla piazza ci saranno invece i ragazzi del Grosseto Rugby Club.

Fra le colonne sonore citate nel concerto, si spazierà da film come il Padrino al Postino, dalla Vita è bella al Fantasma dell’Opera, fino a C’era una volta il west e l’Ultimo dei moicani. Fame, Grease e Tango, What a feeling, Roxane, Grease e Lady marmelade, alcuni dei pezzi che saranno eseguiti.

Il costo della serata è di appena 10 Euro – mostrando il biglietto sarà possibile godersi un menù scontato al Gallery Café – e l’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Sole per finanziare il progetto di residenzialità per persone con disabilità “Autonomia possibile”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!