Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fondazione il sole

Bonus a sapersi: l’iniziativa per capire come risparmiare su energia e gas

10/05/16

EVENTO GRATUITO
: Fondazione Il Sole Fondazione il Sole onlus, Viale Uranio, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Martedì 10 maggio, dalle 15.00 alle 17.00, la sala della Fondazione Il Sole ospita un seminario sull’utilizzo del bonus gas ed energia aperto ad associazioni, istituzioni e singoli cittadini. A promuoverlo la Confconsumatori di Grosseto, in collaborazione con Federconsumatori e Cittadinanza Attiva, nell’ambito del progetto nazionale “Bonus a Sapersi” finanziato da Ministero dell’economia e L’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi).

Obiettivo del seminario è informare e condividere con gli operatori pubblici e sociali a contatto con l’utenza le opportunità di fruizione del bonus elettrico e gas, spiegando quali sono i potenziali beneficiari e le procedure per ottenerlo.

Le associazioni, i soggetti pubblici o i singoli interessati possono comunicare la loro intenzione di partecipare al seminario alla Fondazione Il Sole, prenotando all’e-mail grosseto@confconsumatori.it o contattare i numeri: 0564-410680 o 328-7236257.

Il cosiddetto Bonus elettrico e gas è uno strumento che garantisce le famiglie numerose (più di 3 figli a carico e un Isee non superiore a 20.000 Euro) e le famiglie in difficoltà economiche (Isee on superiore a 7.500 Euro).

A spiegare i diversi aspetti inerenti il Bonus elettrico e gas, sarà l’avvocato Priscilla Martini del foro di Firenze.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!