Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazzale Candi 2015 Porto Santo Stefano

“Bestiario di mare” ecco l’atlante delle meraviglie che sarà presentato all’Argentario

07/05/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia
  • info@centrostudidonpietrofanciulli.it
  • Tel. 339/7638133

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Il mare dell’Argentario nasconde tante meraviglie che già conosciamo ed altrettante specie di cui siamo all’oscuro, anche perché fino ad ora non sono mai state catalogate. A svelarci questi rarissimi abitatori del mare saranno sabato 7 maggio nell’ambito del “Ciclo Conferenze primavera 2016”, organizzato dal Centro Studi Don Pietro Fanciulli e patrocinato dal Comune di Monte Argentario, i due studiosi Enrico Bulgheri e Giuseppe Tosi.

A partire dalle ore 20.45, nella sede del Centro in via Scarabelli a Porto Santo Stefano, Bulgheri e Tosi illustreranno il loro “Bestiario di mare”, ovvero un atlante delle meraviglie del nostro mare frutto di una ricerca lunga e laboriosa condotta da loro stessi. Una rigorosa documentazione scientifica ricca di dati ed immagini che rappresenta un lavoro nuovo, dedicato alla fauna marina ed al “mostruoso” inteso come meraviglioso.

Prima dell’inizio della conferenza, il Centro Studi offrirà un caffè/digestivo a tutti i partecipanti al Bar del Chiosco.
Per informazioni  334/3553317 e 339/7638133  info@centrostudidonpietrofanciulli.it.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!